- Chi siamo
-
Catalogo
Catalogo
-
Collane
Percorsi
Scopri tutti i libri
-
- Autori
- Non solo libri
- News & Eventi
- Contatti
- Buoni regalo
A soli otto anni Jacques Henri Lartigue (Courbevoie, 1894 - Nizza, 1986) prese in mano il suo primo apparecchio fotografico e da allora non smise più di raccogliere le immagini di una vita libera e spensierata: dai giochi d’infanzia, ai picnic, dalle donne eleganti al Bois de Boulogne, alle gite con gli amici, dalle corse automobilistiche ai primi aeroplani. Gli album messi insieme nell’arco di un’esistenza sono la cronaca accurata e minuziosa di una storia familiare e di un intero secolo. Lartigue si è impossessato della modernità come pochi hanno saputo fare, la sua opera ormai appartiene alla storia.
Una bibbia per tutti gli amanti della fotografia!
Fonte Amazon
Gran bel libro di qualità! Molto interessante e ricco di spunti di riflessione.
Mi è piaciuto il libro in sé e tutto il lavoro del fotografo francese, che ammiro da tempo. L'opera è ben confezionata, si legge bene, è confortevole alla vista.
Fonte Amazon
Bella monografia, che inquadra l'autore e la sua opera. Rispetto ad altri libri su Lartgue, questo ha il pregio di mostrare qualcosa dei famosi album, che sono poi la forma scelta dall'autore bambino, e poi coltivata per tutta una vita, per dar voce alla propria visione fotografica. La scelta paga anche se ne fanno le spese alcune immagini celebri qui non riprodotte per carenza di spazio; in compenso non si corre il rischio di percepire queste immagini in maniera un po' astratta, come spesso capita nelle mostre o nei cataloghi. I commenti sono interessanti e pertinenti.
Fonte Amazon