30 set 2019
- Chi siamo
-
Catalogo
Catalogo
-
Collane
Percorsi
Fondazione Luigi Rovati
Scopri tutti i libri
-
- Autori
- News & Eventi
- Contatti
- Buoni regalo
Johan & Levi è lieta di segnalare la presentazione del volume di Georgina Adam Dark Side of the Boom. Controversie, intrighi, scandali nel mercato dell'arte organizzata in collaborazione con lo studio legale CBA nell’ambito del ciclo di incontri "I lunedì dell’Arte".
La globalizzazione del mercato dell’arte e la mancanza di una regolamentazione condivisa hanno favorito l’emergere di zone grigie nelle quali evasione fiscale, riciclaggio, traffico illecito di opere e contraffazione hanno generato alcuni degli scandali più grandi del mercato dell’arte del XXI secolo. L’opacità del mercato favorisce gli investimenti? Quali sono i rischi di una speculazione eccessiva? Come contrastare l’asimmetria informativa propria del mercato dell’arte? Quali sono i reali rapporti tra galleristi, collezionisti ed esperti? Questi alcuni degli interrogativi di cui l'autrice discuterà con Alessandra Donati e Alessia Zorloni. Introduce Alberto Fiz e modera Michele Bonuomo. Con un saluto di Nicola Canessa.
Lunedì 30 settembre - ore 17.00
Studio CBA
Corso Europa 15, Milano
La partecipazione è a titolo gratuito, fino ad esaurimento posti e subordinata all’iscrizione da effettuarsi online a questo link.
CBA si riserva la facoltà di confermare la registrazione non prima del 23 settembre, a mezzo email, una volta
raccolte tutte le richieste di iscrizione.
Controversie, intrighi, scandali nel mercato dell'arte
Inserisci un commento