4 feb 2018
In occasione della 42ma edizione di Arte Fiera, dal 2 al 5 febbraio presso il quartiere fieristico di Bologna, Cristina Baldacci, autrice del volume Archivi impossibili, è ospite di una tavola rotonda dal titolo “Archivio: visione, progetto, sistema. Dialoghi e confronti tra storia e contemporaneità” a cura di CUBO Centro Unipol Bologna.
Con Baldacci intervengono Ilaria Bignotti, Cristian Caliandro, MoRE Museum (Marco Scotti, Elisabetta Modena, Valentina Rossi) ed Eleonora Frattarolo. Coordina Angela Memola. La tavola rotonda si terrà nella Talk Area della fiera, presso il Centro Servizi al piano terra.
Baldacci è anche curatrice della sezione "Impermanenze: che cosa succede quando l’opera non c’è più?" nell'ambito del convegno internazionale "Tra mostra e fiera: entre chien et loup", organizzato dall’Università Iuav di Venezia con il patrocinio dell'Università di Bologna. Il convegno, dal 2 al 4 febbraio, riunisce accademici, artisti, critici, curatori ed editor per discutere intorno a un fenomeno recente e crescente, ovvero l’ibridazione tra esposizioni e fiere fino a farne eventi quasi sovrapponibili.
Domenica 4 febbraio - ore 11.30
Arte Fiera | BolognaFiere
Talk Area | Centro Servizi
Piazza della Costituzione - Bologna
Per maggiori informazioni sulla fiera: www.artefiera.it
Un'ossessione dell'arte contemporanea
Inserisci un commento