Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

QUESTION OF PERCEPTION. UNA CONFERENZA DEDICATA ALL’OPERA DI HANS JOSEPHSOHN ALL'ICA MILANO | 23 MAGGIO - ORE 18

23 mag 2019

Johan & Levi è lieta di segnalarvi il simposio “Question of perception” organizzato da ICA Milano - Istituto Contemporaneo per le Arti: un convegno dedicato all’opera di Hans Josephsohn e al tema della scultura nell’arte contemporanea. L’incontro rientra nel programma collaterale della mostra dedicata all’artista presso la sede di ICA Milano, con la curatela di Alberto Salvadori e la collaborazione del Kesselhaus Josephsohn.

Prendono parte a questo dialogo aperto al pubblico Ulrich Meinherz, direttore del Kesselhaus Josephsohn di San Gallo, e le nostre autrici Martina Corgnati e Sharon Hecker. Modera Alberto Salvadori e introduce Chiara Nuzzi.

A partire dalla figura di Hans Josephsohn, scultore tedesco naturalizzato svizzero a cui ICA Milano dedica fino al 2 giugno la prima monografica mai realizzata in Italia, i contributi dei singoli relatori verteranno sull’approfondimento di alcune tematiche connesse all’opera dell’artista: Meinherz descriverà le diverse fasi attraversate da Josephsohn nell’approccio alla figura umana, tra astrazione e figurazione, rimandi all’antico e influenze moderne; Corgnati indagherà la relazione con l’arte etrusca e le successive istanze primitiviste; Hecker tratterà la rappresentazione delle figure femminili orizzontali e distese, ripercorrendo questo genere dalla scultura classica a quella moderna.

 

Giovedì 23 maggio - ore 18.00

ICA Milano

Via Orobia 26, Milano

Per info: office@icamilano.it | 375 5324806


Inserisci un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con un asterisco*

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.