31 ago 2017
- Chi siamo
-
Catalogo
Catalogo
-
Collane
Percorsi
Fondazione Luigi Rovati
Scopri tutti i libri
-
- Autori
- News & Eventi
- Contatti
- Buoni regalo
Johan & Levi editore con le Gallerie dell'Accademia di Venezia e Hauser & Wirth è lieta di invitarvi al simposio "The Painter can't sleep" dedicato a Philip Guston e in programma nella settimana che precede la chiusura della mostra "Philip Guston and The Poets".
La frase è tratta da una serie di disegni frutto della relazione artistica e poetica tra Philip Guston e Clark Coolidge, uno dei più importanti poeti americani viventi. Lo stesso Coolidge interverrà durante il simposio per raccontare dell’amicizia e della collaborazione che lo legavano a Guston.
Nel corso del simposio si terrà la presentazione del volume Night Studio. Un ritratto intimo di Philip Guston, unico testo disponibile in italiano scritto dalla figlia dell'artista Musa Mayer. In questo commovente affresco autobiografico, accompagnato da un’ampia selezione di opere a colori e fotografie personali, Musa Mayer, anch’essa relatrice del simposio, ripercorre la parabola umana e artistica di un padre impegnativo e restituisce il giusto peso alla figura riservata ed elusiva della madre, una donna che scelse di fare un passo indietro rispetto alle proprie ambizioni per seguire gli umori mutevoli e quel bisogno di libertà che sono propri di ogni grande artista.
Il pubblico del simposio potrà godere di un'apertura serale straordinaria fino alle ore 22.15 della mostra, un'iniziativa che si colloca all'interno del Piano di Valorizzazione del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.
Giovedì 31 agosto - ore 16.00
Gallerie dell'Accademia
Campo della Carità 1050 - Venezia
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria entro il 21 agosto
Per info e prenotazioni: guston@hauserwirth.com
Un ritratto intimo di Philip Guston
Inserisci un commento