Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

IL MUSEO COME COLLEZIONE DI IMMAGINI | 21-24 SETTEMBRE A MILANO

21 set 2017

Ogni museo rappresenta un tentativo di andare dalla confusione a un ordine, seppure provvisorio. Lo fa per prove ed errori. Si adatta al proprio tempo, asseconda le rotte della curatela, la tirannia della conservazione e, a volte, i tic di chi ha la responsabilità di interpretare il senso degli oggetti. Johan & Levi editore è lieta di segnalare il corso "Il museo come collezione di immagini. Ossessioni, interpretazioni, esposizioni" a cura di Anna Cimoli e Maria Chiara Ciaccheri, in collaborazione con la libreria Spazio b**k.

Il corso si rivolge a professionisti museali, galleristi, educatori, designer, fotografi, archivisti, ricercatori, studiosi e tutti coloro che vogliono approfondire il tema del rapporto tra immagini e parole nell’ambito dell’educazione all’arte. Nel programma è prevista anche una lezione presso la Casa-Museo Boschi Di Stefano e la visita dello studio di Vincenzo Cabiati.

Con la partecipazione, nelle vesti di relatore, di Cristina Baldacci, autrice del volume Archivi impossibili. Un'ossessione dell'arte contemporanea.

 

Dal 21 al 24 settembre

Spazio b**k e altre sedi

Via Porro Lambertenghi, 20 - Milano

Iscrizioni entro il 9 settembre - massimo 20 partecipanti

Per info e iscrizioni: info@spaziobk.com / 02 87063126


Inserisci un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con un asterisco*

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.