21 set 2017
- Chi siamo
-
Catalogo
Catalogo
-
Collane
Percorsi
Scopri tutti i libri
-
- Autori
- Non solo libri
- News & Eventi
- Contatti
- Buoni regalo
Ogni museo rappresenta un tentativo di andare dalla confusione a un ordine, seppure provvisorio. Lo fa per prove ed errori. Si adatta al proprio tempo, asseconda le rotte della curatela, la tirannia della conservazione e, a volte, i tic di chi ha la responsabilità di interpretare il senso degli oggetti. Johan & Levi editore è lieta di segnalare il corso "Il museo come collezione di immagini. Ossessioni, interpretazioni, esposizioni" a cura di Anna Cimoli e Maria Chiara Ciaccheri, in collaborazione con la libreria Spazio b**k.
Il corso si rivolge a professionisti museali, galleristi, educatori, designer, fotografi, archivisti, ricercatori, studiosi e tutti coloro che vogliono approfondire il tema del rapporto tra immagini e parole nell’ambito dell’educazione all’arte. Nel programma è prevista anche una lezione presso la Casa-Museo Boschi Di Stefano e la visita dello studio di Vincenzo Cabiati.
Con la partecipazione, nelle vesti di relatore, di Cristina Baldacci, autrice del volume Archivi impossibili. Un'ossessione dell'arte contemporanea.
Dal 21 al 24 settembre
Spazio b**k e altre sedi
Via Porro Lambertenghi, 20 - Milano
Iscrizioni entro il 9 settembre - massimo 20 partecipanti
Per info e iscrizioni: info@spaziobk.com / 02 87063126
Inserisci un commento