News

News
12.11.2020

Primo piano

Le nuove pubblicazioni di Johan & Levi

Johan & Levi ha recentemente dato vita a una nuova serie di pubblicazioni che trattano trasversalmente i temi dell’archeologia, delle antichità e del collezionismo, con particolare attenzione al mondo etrusco: la collana Cahiers riunisce inediti o ripubblicazioni di documenti storici legati all’archeologia e al collezionismo di antichità, mentre gli Atti nascono in collaborazione con la Fondazione Luigi Rovati e ripropongono i contributi degli esperti a momenti di approfondimento scientifico.

 

Sono già disponibili in libreria e nei principali store online le pubblicazioni Cerveteri, Pyrgi e le origini degli Etruschi di Sabino De Nisco, a cura di Vincenzo Bellelli e Folco Biagi; Collezionisti, accademie, musei: storie del mondo etrusco dal XVI al XIX secolo, a cura di Ilaria Bianchi e Giulio Paolucci; Immaginare l'Unità d'Italia. Gli Etruschi a Milano tra collezionismo e tutela.

 

In arrivo il prossimo anno nella collana Cahiers, il diario di viaggio del diplomatico prussiano, archeologo e collezionista Wilhelm Dorow, che documenta uno dei primi Grand Tour in terra etrusca, e una raccolta di aneddoti scritti di prima mano da J. Paul Getty, vorace collezionista di antichità che racconta la sua filosofia del collezionismo, dispensa consigli e rievoca i suoi maggiori successi.

News